Skema

Skema nosfondo

 

Il nostro orizzonte è il mercato. La nostra mission è anticiparlo.

 

Abbiamo un obiettivo: il benessere dell’abitare.

Ovunque vi sia uno spazio dedicato all’Uomo, dai luoghi residenziali a quelli lavorativi, lì siamo noi, lì c’è Skema. Produciamo non solo pavimenti, ma sistemi integrati per il rivestimento delle superfi ci architettoniche. Con un chiaro obiettivo: il benessere dell’abitare. Un obiettivo sul quale vogliamo continuamente superarci.

Il nostro orizzonte è il mercato. La nostra mission è anticiparlo.

È la domanda a chiederci una risposta. È il 1992. La risposta nasce con noi: in quell’anno siamo l’unica azienda italiana specializzata nella produzione di pavimenti prefi niti fl ottanti in laminato, con base in HDF. Oggi offriamo una gamma completa di sistemi di rivestimento. Sistemi che spaziano dall’impiego di specie legnose pregiate, ai pavimenti tecnici sopraelevati, alle pareti fonoassorbenti. Il sistema produttivo è composto da un network localizzato in Italia e in Europa, controllato e gestito da Skema.

Creiamo abiti per l’abitare: siamo laboratorio, atelier e factory

Ci guida la fi losofi a del customer service, per questo motivo non dichiariamo mai nulla di impossibile a priori. Anche di fronte alla richiesta apparentemente più singolare. Spesso è una domanda insolita a spingerci verso ciò che ancora non avevamo osato fare. A Skema potete chiedere ciò che ad altri nemmeno potete suggerire.

Adottiamo la migliore tecnologia, senza dimenticare la più antica: le mani.

Ereditiamo il punto di vista originario della falegnameria artigiana, dove tutto si costruiva manualmente, e lo implementiamo con il potenziale generativo delle nuove tecnologie. Il fattore umano è ciò che fa la differenza anche nella più sofi sticata delle nostre automazioni. Senza rinunciare alla più antica delle tecnologie: le mani.

Made in Italy, Design, Arte e Tecnica: i quattro valori che ci guidano.

Made in Italy, perchè progettiamo e produciamo in Italia ed Europa. Ci guida il gusto italiano, ma soprattutto concepiamo idee ispirate dall’italian way of life. Design, perchè forma e funzione, linea e decoro, estetica ed etica, sono per noi una cosa sola: i nostri rivestimenti sono più che superfi ci. Arte, perchè la bellezza salverà il mondo, e noi vogliamo metterci al suo servizio. Tecnica, perchè solo il saper fare dà vita alle idee.

Cerchiamo il Design ovunque, per poterci sempre migliorare.

Spesso il Design viene visto come apparenza estetica. Ma il Design invece è sostanza, è far sì che ogni opera dell’uomo sia ispirata da un progetto dove bellezza e funzione sono tutt’uno. Amiamo il Design e lo ricerchiamo ovunque. Pensiamo di contribuire all’affermazione del Design tanto quanto il Design contribuisce a migliorare noi stessi.

Design e Architettura, il binomio che ci guida.

Ci impegniamo per una gestione eco-sostenibile delle risorse.

La crescente attenzione all’ambiente, nei prodotti, nei luoghi di lavoro e in tutte le componenti relative al processo di creazione del valore ci ha consentito di conseguire una serie importante di certifi cazioni, quali la UNI EN ISO 14001. Essa non rappresenta un traguardo fi nale, bensì una tappa importante inserita nel contesto del nostro inarrestabile processo evolutivo, strettamente connesso al rispetto ambientale e al benessere dei clienti. Infatti i prossimi importanti obiettivi in via di raggiungimento sono costituiti dalle certifi cazioni FSC e PEFC. La fi losofi a che ci guida è da sempre incentrata sul totale rispetto dell’ambiente e sul benessere dell’Uomo rispettando la cultura dei Paesi in cui operiamo

Ricerchiamo sempre nuove soluzioni tecnologiche per migliorare i processi produttivi e il prodotto.

Teniamo sotto controllo l’intero processo realizzativo, dalla consulenza progettuale, ai severi tests di prodotto effettuati dal laboratorio interno, alla posa in opera fi nale. Gli stessi produttori dei macchinari di lavorazione ci considerano clienti-guida con cui mettere a punto nuove soluzioni, coinvolgendoci nelle loro ricerche

Alla ricerca di nuove sfide, dove la tecnologia c’è, ma non si vede.

Appena intravediamo le potenzialità di un’innovazione, investiamo per svilupparla. È stato così anche quando abbiamo intuito che da un semplice listello potesse nascere un rivoluzionario rivestimento fonoassorbente e che l’intrusione di cavi e cablature negli uffi ci moderni si potesse risolvere nascondendoli sotto un pavimento sopraelevato, in modo semplice ma geniale. Dalla necessità di personalizzare per voi e trovare insieme le soluzioni, possono nascere le idee più brillanti.

Il nostro marketing ha due punti focali: darvi strumenti e darvi soddisfazione.

Per lavorare bene servono gli strumenti giusti. Sono quelli che vogliamo mettere nelle vostre mani per aiutarvi nel vostro business. Dalla carta al web. Fino al più potente: il passaparola. Il quale non ha che una fonte: la soddisfazione vera di ogni cliente. Data da un prodotto eccellente e da un eccellente servizio.

You think, we make. I nostri progettisti sono aperti al confronto continuo.

Skema Project è la nostra divisione dedicata alla consulenza. Offriamo a designer, architetti, allestitori, venditori e posatori un supporto moderno e competente. Non abbiamo segreti da tenere nascosti. Vogliamo sappiate ogni dettaglio e desideriamo assistervi in ogni scelta, dalla progettazione all’installazione. Il vostro successo coincide con il nostro.

Soluzioni di arredo architettonico che prendono forma in qualunque spazio.

Tanti prodotti di rivestimento abitativo, per pavimenti, pareti, superfi ci, uniti da valori comuni e comuni peculiarità: stabilità garantita, superfi cie estremamente resistente a impatti, graffi e usura, eco-compatibilità, durata nel tempo, bellezza. Per creare ambienti di vita adatti a ogni arredo e ogni personalità.

 

BO FE RA FC RN

 

Image and video hosting by TinyPic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *