ALFALUX – Kompact

Kompact Bianco 60x60 30x6 copia

Il cemento, materia prima insostituibile nel comparto dell’edilizia e delle costruzioni, fino a qualche tempo fa era utilizzato all’interno della casa solo dall’avanguardia dell’architettura; in particolare negli spazi dove si voleva mantenere un’atmosfera che richiamava la solidità dell’ambiente industriale.

Oggi invece, sempre più spesso, si connota come elemento principe per superfici moderne, funzionali ed esteticamente piacevoli; con colorazioni che vanno dal grigio classico a toni più chiari o più scuri secondo il gusto dell’ arredamento che si vuole dare all’ambiente.

KOMPAKT è una collezione che riprende sia nelle colorazioni che nella texture il cemento lisciato, con le sue caratteristiche venature e i suoi aloni; un cemento delicato e piacevole per spazi che vogliono essere attuali, con una finitura gradevole al tatto ed innovativa nella soluzione abitativa per interni.

KOMPAKT è un gres porcellanato colorato in massa e viene prodotto in 4 formati a superficie naturale e naturale rettificata: 75×75 (30”x 30”), 60×60 (24”x 24”), 30×60 (12” x 24”), 30×30 (12” x 12”)  nei colori Bianco, Avorio, Beige, Grigio, Terra e Nero.

FAP CERAMICHE Le collezioni ispirate al fascino eterno della materia

FAP CERAMICHE_ROMA_FRAME_LUMINA_BARK_NUANCES_EN

 

Presentate al Cersaie 2015, le nuove collezioni di FAP ceramiche sono percorse da un fil rouge esclusivo, ispirato al fascino eterno della storia e della materia. Proposte che si protendono “oltre il tempo” alla ricerca di un’eleganza intramontabile che le trasforma in nuovi classici contemporanei. ComeRoma, la serie di pavimenti e rivestimenti ispirata alla texture del marmo e della pietra che reinterpreta il grande stile italiano in 6 diverse nuance – Statuario, Grafite, Calacatta, Pietra, Imperiale e Travertino – spaziando dai grandi formati rettificati – tra cui l’inedito extra size 50×110 RT – ai piccoli formati dal sapore artigianale. La serie include anche due strutture 3d e una ricca varietà di inserti e mosaici.

Novità assoluta è anche la collezione di pavimenti Bark, un vero e proprio inno alla bellezza del legno naturale, del Rovere in particolare, che si distingue per la finitura Matt e tre nuance contemporanee: Nebbia, Artico e Avana. Originale e inedito il nuovo formato 7,5×30 perfetto per pavimenti stile parquet. Le proposte 2015 includono anche Frame, la serie effetto resina estremamente versatile grazie all’ampia gamma di formati, finiture decori e pezzi speciali. I pavimenti sono disponibili in 5 colori Dove, Gold, Grey, per il grande formato 75×150 RT, 60×60 RT e 30×60 RT, e nelle tonalità White e Earth nei formati 60×60 RT e 30×60 RT. Queste ultimi due colori fanno parte anche della gamma di rivestimenti, assieme alle nuance Talc, Sky e Sand. Presenti anche due inedite strutture che esaltano la materia attraverso effetti tridimensionali.

Le novità di FAP si estendono anche alla collezione di rivestimenti lucidi in pasta bianca Lumina che è stata ampliata con la nuova finitura Matt, la nuova texture tridimensionale Diamante e con il grande formato 50×110 RT, vera novità del 2015, frutto della ricerca e dell’innovazione continua. Nuovo look, infine, anche per la collezione di pavimenti effetto legno Nuances che è stata arricchita con il nuovo formato con doga extra Size 25×150 RT nei colori Faggio, Rovere e Sandalo.

 

Skema – Nadura e Lindura: Tre modi di declinare resistenza e stile

Quando un materiale è un mezzo e non un fine, ritorna alla sua ragione d’essere, e cioè soddisfare esigenze di funzione e stile, senza ambienti predeterminati.

È il caso dei tre progetti curati dal nostro rivenditore Indovina Pasquale di Piero Zoratti di Pasian di Prato (UD): un’abitazione privata, un negozio di parrucchieri e gli uffici di un’azienda. Tre ambienti con usi molto diversi, ma accomunati dalla ricerca di materiali che esprimano stile e resistenza.

Le risposte sono state Nadura e Lindura, che qui presentiamo nella realizzazione finale.

Oltre il parquet: Lindura

Quando, per la propria casa, non si è disposti a rinunciare all’aspetto naturale del legno, ma tra le mura vivono anche da due cani Labrador, per avere un pavimento che conservi integrità e brillantezza nel tempo è necessario andare oltre il parquet tradizionale.

Ecco perché, per questa abitazione privata a Tarcento (UD), la scelta è caduta su Lindura, frutto dell’unione tra le resine di Wood Powder e il legno naturale.

Nadura e l’insospettabile durezza del capello

È difficile immaginare come qualcosa di così soffice e delicato come i capelli possano mettere un pavimento a dura prova.

Eppure, per il parrucchiere Mario Cecchini di Udine, l’esigenza di un materiale resistente partiva proprio dalla necessità di contrastare l’azione erosiva che col tempo i capelli hanno sui pavimenti.

La soluzione in questo caso è stata la resistenza di Nadura, unita ai toni scuri della versione Nero Ducati, che ben si sposano con la tonalità legno delle pareti e lo stile moderno dell’arredamento.

La tecnologia invisibile di Top Level

Resistenza al calpestio e una superficie il più possibile libera: queste le caratteristiche che la ditta Calzavara di Basiliano (UD) cercava nel rivestimento per i propri uffici. E le ha trovate in Nadura.

In linea con i settori delle telecomunicazioni e dell’energia rinnovabile in cui è presente, l’azienda ha voluto un pavimento dove la tecnologia operi senza farsi notare, optando quindi per la versione sopraelevata Top Level.

ALFALUX – Cersaie 2015

In questa edizione CERSAIE 2015 lo stand Alfalux sarà posizionato a pochi metri dall’area delle edizioni precedenti

Saremo nel posteggio D9 – C10 .

Vi aspettiamo per presentarvi le nostre nuove collezioni.
 

Cattura