ALFALUX – Kompact

Kompact Bianco 60x60 30x6 copia

Il cemento, materia prima insostituibile nel comparto dell’edilizia e delle costruzioni, fino a qualche tempo fa era utilizzato all’interno della casa solo dall’avanguardia dell’architettura; in particolare negli spazi dove si voleva mantenere un’atmosfera che richiamava la solidità dell’ambiente industriale.

Oggi invece, sempre più spesso, si connota come elemento principe per superfici moderne, funzionali ed esteticamente piacevoli; con colorazioni che vanno dal grigio classico a toni più chiari o più scuri secondo il gusto dell’ arredamento che si vuole dare all’ambiente.

KOMPAKT è una collezione che riprende sia nelle colorazioni che nella texture il cemento lisciato, con le sue caratteristiche venature e i suoi aloni; un cemento delicato e piacevole per spazi che vogliono essere attuali, con una finitura gradevole al tatto ed innovativa nella soluzione abitativa per interni.

KOMPAKT è un gres porcellanato colorato in massa e viene prodotto in 4 formati a superficie naturale e naturale rettificata: 75×75 (30”x 30”), 60×60 (24”x 24”), 30×60 (12” x 24”), 30×30 (12” x 12”)  nei colori Bianco, Avorio, Beige, Grigio, Terra e Nero.

ALFALUX – Cersaie 2015

In questa edizione CERSAIE 2015 lo stand Alfalux sarà posizionato a pochi metri dall’area delle edizioni precedenti

Saremo nel posteggio D9 – C10 .

Vi aspettiamo per presentarvi le nostre nuove collezioni.
 

Cattura

 

Serie TABULA – Alfalux

Da tempo il gres porcellanato ad “effetto” legno non è più un semplice rivestimento per pavimento, ma si è evoluto grazie alla tecnologia digitale come un elemento caratterizzante dell’interior design.
In testa alle nuove tendenze dell’abitare non solo urbano, riesce a regalare atmosfere accoglienti e calde al pari di una poltrona o altri elementi d’arredo, confermandosi una delle tendenze più apprezzate della progettazione e realizzazione abitativa.
TABULA è la nuova collezione che Alfalux ha voluto realizzare con 7 tonalità estremamente attuali per assicurare uno stile particolare agli spazi in cui viene utilizzato: i suoi colori, le sue sfumature sempre diverse da una doga all’altra, le venature, i nodi grandi o piccoli, infatti, consentono di richiamare e incontrare sensazioni diverse, legate alla tradizione o complementari e coerenti con le nuove proposte del design.

 

STONEQUARTZ – Alfalux

Tra i materiali che negli ultimi tempi si sono diffusi maggiormente nell’applicazione per pavimentazione di aree esterne, la Quarzite ha un ruolo di assoluto rilievo. Una roccia composta soprattutto da quarzo ma al cui interno possono essere presenti anche altre tipologie di minerali che in diversa composizione ovviamente ne determinano anche il colore. Proprio per questo motivo la Quarzite non ha un colore uniforme ed è disponibile in una grande gamma differente di cromie e declinazione di tono.

La Quarzite è una pietra di rara bellezza sia al tatto che nelle caratteristiche fisiche meccaniche; viene estratta in una bacino unico al mondo, localizzato in Piemonte nella splendida cornice delle Alpi Cozie e più nota al mondo come la Bargiolina.
Il gres porcellanato colorato in massa STONEQUARTZ riproduce nelle sue 5 colorazioni diverse (Bianco, Perla, Grigio, Nero e Beige) l’aspetto estetico e superficiale della quarzite, una superficie strutturata da “pietra a spacco”, con caratteristiche funzionali superiori alla pietra stessa.
STONEQUARTZ è disponibile nei 2 formati, 30×60 (12”x 24”) e 30×30 (12”x12”)

 

Alfalux – Nuova collezione Hills

7276155

 

Hills è una collezione che si ispira all’ambiente collinare del fiume “Secchia” che nasce sull’appennino tosco-emiliano alle pendici di Cerreto Alpi e che lungo il suo corso divide le province di Reggio Emilia e Modena.
L’aspetto paesaggistico è contraddistinto da rive sassose con massi anche di grandi dimensioni dalla struttura omogenea che, una volta spaccate, scoprono venature e striature armoniose e seducenti.
La collezione Hills nasce proprio dall’ispirazione di queste caratteristiche superfici, ricreate in gres porcellanato colorato in massa nei formati 45×90, 22,5×90, 15×90, 60×60, 30×60, 15×60, 30×30 nelle diverse superfici naturale, naturale rettificato e lappato rettificato.
La collezione è composta da 5 colori che riprendono i nomi delle località che seguono la valle del fiume: Cerreto (Bianco), Collagna (Beige), Busana (Grigio), Villa (Nero) e Toano (Cenere).
Hills è una collezione i cui prodotti sono funzionali ed esaltano la piacevolezza dell’ambiente, con una finitura che assume un ruolo essenziale per evidenziare arredi e complementi.

 

Hills_Cerreto_living x sito