FAP CERAMICHE Le collezioni ispirate al fascino eterno della materia

FAP CERAMICHE_ROMA_FRAME_LUMINA_BARK_NUANCES_EN

 

Presentate al Cersaie 2015, le nuove collezioni di FAP ceramiche sono percorse da un fil rouge esclusivo, ispirato al fascino eterno della storia e della materia. Proposte che si protendono “oltre il tempo” alla ricerca di un’eleganza intramontabile che le trasforma in nuovi classici contemporanei. ComeRoma, la serie di pavimenti e rivestimenti ispirata alla texture del marmo e della pietra che reinterpreta il grande stile italiano in 6 diverse nuance – Statuario, Grafite, Calacatta, Pietra, Imperiale e Travertino – spaziando dai grandi formati rettificati – tra cui l’inedito extra size 50×110 RT – ai piccoli formati dal sapore artigianale. La serie include anche due strutture 3d e una ricca varietà di inserti e mosaici.

Novità assoluta è anche la collezione di pavimenti Bark, un vero e proprio inno alla bellezza del legno naturale, del Rovere in particolare, che si distingue per la finitura Matt e tre nuance contemporanee: Nebbia, Artico e Avana. Originale e inedito il nuovo formato 7,5×30 perfetto per pavimenti stile parquet. Le proposte 2015 includono anche Frame, la serie effetto resina estremamente versatile grazie all’ampia gamma di formati, finiture decori e pezzi speciali. I pavimenti sono disponibili in 5 colori Dove, Gold, Grey, per il grande formato 75×150 RT, 60×60 RT e 30×60 RT, e nelle tonalità White e Earth nei formati 60×60 RT e 30×60 RT. Queste ultimi due colori fanno parte anche della gamma di rivestimenti, assieme alle nuance Talc, Sky e Sand. Presenti anche due inedite strutture che esaltano la materia attraverso effetti tridimensionali.

Le novità di FAP si estendono anche alla collezione di rivestimenti lucidi in pasta bianca Lumina che è stata ampliata con la nuova finitura Matt, la nuova texture tridimensionale Diamante e con il grande formato 50×110 RT, vera novità del 2015, frutto della ricerca e dell’innovazione continua. Nuovo look, infine, anche per la collezione di pavimenti effetto legno Nuances che è stata arricchita con il nuovo formato con doga extra Size 25×150 RT nei colori Faggio, Rovere e Sandalo.

 

FAP Ceramiche – FRAME, contemporary surface.

L’anima della resina racchiusa in un rivestimento ceramico. Caratterizzata da un inedito effetto resina, Frame reinterpreta questo materiale in chiave lussuosa e contemporanea, attraverso una gamma di superfici resistenti e dalla forte personalità ideali per ambienti residenziali e commerciali di grande fascino.

FRAME – La nuova serie FAP coordinata pavimento/rivestimento

FRAME – CONTEMPORARY SURFACE
Rivestimento in pasta bianca e pavimento in gres porcellanato lucidi. FRAME contemporary surface: l’anima della resina racchiusa in un rivestimento ceramico. Una collezione dalla superficie lucida, composta da rivestimenti in pasta bianca rettificata dal formato 30,5×56 cm e da un pavimento coordinato in gres porcellanato in formato 60×60 cm ed extra size 75×150 cm. Frame è una piastrella che riproduce l’effetto della resina con molteplici sfumature di colore. Una collezione completa di strutture e decori 3D che arredano le pareti.

frame-pasta-bianca_Page_01

 

 

FAP – ‪TERRA: la collezione che coniuga emozioni intense ad atmosfere contemporanee

Terra: true emotions.

Terra è la nuova collezione di pavimenti rettificati in grès porcellanato di FAP ceramiche che già nel nome evoca suggestioni cromatiche e tattili legate ad una materia grezza, semplice, naturale a cui si ispira per le sue nuance, Caffè, Cotto, Siena, Antracite, Malta e Avorio, nate da un’attenta ricerca a livello cromatico e dal sapiente utilizzo della stonalizzazione, una lavorazione che dona alle superfici un affascinante effetto “used”, tratto distintivo di tutta la collezione.

Una linea pensata per ambienti in equilibrio tra presente e passato, in cui ricercate citazioni retrò di antiche cascine toscane si fondono con richiami minimal dal gusto più contemporaneo.
Una gamma ampia che propone diversi formati per soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale: cm. 30×60, 60×60 e 75×75, tutti nella finitura Matt o Silk, che regala morbide sensazioni al tatto.

Ad arricchire la proposta, Terra Decò Beige e Grey, i decori in linea – venduti al mq e non al pezzo consentendo quindi di ottimizzare il budget – formati da un mix di dieci piastrelle ispirate alle antiche cementine per progettare ambienti dall’esplicito carattere vintage. Una soluzione dal forte appeal utilizzabile anche per realizzare scenografici rivestimenti.

L’impatto estetico di assoluta raffinatezza della nuova collezione si esalta nella ricca proposta degli esclusivi Mosaici e Macro-mosaici, disponibili nei sei colori della collezione e nelle versioni Decò nel formato cm. 30×30. Inedita la versione del mosaico con tessere esagonali proposte nelle stesse finiture.

Numerosi pezzi speciali completano la collezione e, per esclusive realizzazioni, Terra è completata da una serie di losanghe effetto legno, proposte nei formati cm. 15×75, 15×90, 15×135 e ispirati nelle tonalità alla collezione di pavimenti Docks, con cui ne condivide lo spirito vintage.
Per la posa è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.

Un risultato eccellente, quello raggiunto da Fap Ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.

Terra di Fap Ceramiche: stile senza tempo.